Pianificare una riunione su Teams

Per pianificare una nuova riunione su Teams, cliccare su “Calendario”

 

Cliccare su “Nuova Riunione” e selezionare “Pianifica Riunione”

 

 

 

 

 

Inserire il Titolo

Aggiungere i partecipanti inserendo la loro email (gli utenti con account uniroma2.eu verranno aggiunti come membri Mentre account esterni (Gmail. Virgilio ecc.) come Ospiti

Selezionare la Data e Ora di inizio e fine riunione

 

 

 

 

 

 

Se si vuole aggiungere la riunione all’interno di canale selezionarlo dal menu’ a tendina ( in questo caso saranno aggiunti automaticamente gli utenti già iscritti al canale)

 

 

Cliccare su Invia

Agli utenti appartenenti all’organizzazione (docenti, TAB e studenti  con account uniroma2.eu) verrà aggiunto il promemoria nel loro calendario dell’ App Teams, gli ospiti esterni riceveranno una email con il link per partecipare (dopo una breve registrazione)

Cliccare sulla riunione e su “Opzione riunione”

Si aprirà una pagina web dove possiamo impostare la modalità di partecipazione

Impostare chi può evitare la sala d’attesa

 

Tutti:  qualsiasi partecipante, sia organizzatore, relatore o ospite entra direttamente in riunione

Persone dell’ organizzazione e/o attendibili:  solo gli ospiti esterni dovranno essere accettati dall’ organizzatore all’interno della riunione

 

Impostare chi è relatore:

 

Questa impostazione possiamo cambiarla a riunione iniziata, dalla lista dei partecipanti cliccare a destra del nome e selezionando “imposta come relatore”

 

 

 

 

Tabella modalità partecipazione

Funzionalità Organiz. Relatore Partecipante
Parlare e condividere video
Partecipare a una chat di riunione
Condividere il contenuto
Visualizzare in privato un file di PowerPoint condiviso da un altro utente
Prendere il controllo della presentazione di PowerPoint di un altro utente
Disattivare l’audio di altri partecipanti
Rimuovere partecipanti
Ammettere persone dalla sala d’attesa
Modificare i ruoli di altri partecipanti
Avviare o arrestare la registrazione

L’organizzatore o relatore puo’ registrare la riunione cliccando sul pulsante mostra opzioni °°° e “Avvia registrazione”