Per richiedere l’attivazione del proprio account Office 365 uniroma2.eu occorre aprire sul web la pagina sso.ccd.uniroma2.it
Inserire le credenziali utilizzate per la posta elettronica di Ateneo (Attenzione: non il codice fiscale intero) ,selezionare dal menù a tendina Office 365 e cliccare su “Sign in”
Se l’account non è presente, il sistema in automatico consiglia di usare la formula nome.cognome.
in caso di omonimia il sistema chiederà di inserire un nome alternativo
Cliccare su “Richiedi” per inviare la richiesta.
L’attivazione sarà effettuata entro le 4 ore lavorative ed effettuando nuovamente l’accesso si potrà scegliere la password per l’account.
Caso di errore
Se il sistema riconosce che avete già attivo un account uniroma2.eu andrà in errore.
provare a fare login su Office.com inserendo nome.cognome@uniroma2.eu e la password*
* La password se fate parte dell’amministrazione e utilizzate il pc del lavoro in Dominio Unirm2 coincide con quella usata per entrare sul computer, altrimenti se dimentica contattare il supporto Office365@supporto.uniroma2.it