Posta elettronica
Il Centro di Calcolo di Ateneo mette a disposizione di tutti gli studenti e del personale dipendente il servizio di posta elettronica.
Per attivare tale servizio seguire la guida sottostante.
Per gli studenti:
- Accedere alla pagina Delphi ed entrare nella propria area personale:
2. Eseguito l’accesso selezionare, alla voce Altri servizi, Attivazione altri servizi:
3. A questo punto si viene indirizzati in una pagina con i Servizi forniti, dove sarà sufficiente cliccare su Attivazione Microsoft Office 365:
4. Nella nuova schermata, selezionare la voce Prima Attivazione/Reset Password:
5. A questo punto, a seconda che si sia un attuale studente (students) o un ex studente (alumni), selezionare, rispettivamente, la prima o la seconda voce:
6. Scegliere una password e premere su Conferma dati:
7. La procedura è completa. Si visualizzerà la seguente schermata:
Una volta attivato l’indirizzo email, si potrà accedere alla propria casella di posta elettronica tramite il sito outlook.com/uniroma2.eu inserendo:
- User: nome.cognome@cloudsa.uniroma2.eu;
- Password.
NB: nel momento in cui si attiva la posta elettronica, allo studente viene fornito un UserID (nome.cognome@cloudsa.uniroma2.eu) con il quale poter aver accesso ai vari servizi e un indirizzo riservato alla posta elettronica (nome.cognome@students.uniroma2.eu)