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Gestione carriera

Nel caso di uno studente regolarmente iscritto, l’Università fornirà una matricola ed una password al momento dell’immatricolazione, che permettono di accedere al seguente portale.

  1. Cliccare sulla voce Accedi, nel riquadro “Area Personale” sulla sinistra.

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2. Comparirà una schermata, nella quale inserire matricola e password fornite dalla segreteria di riferimento.

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3. Si aprirà una schermata con tutti i servizi ai quali è possibile accedere, in quanto studenti.

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4. Innanzitutto, la prima cosa che è possibile fare, è modificare la password assegnata automaticamente al momento dell’immatricolazione (scelta vivamente consigliata)

delphi6Verrà visualizzata una schermata nella quale bisognerà inserire la password originaria e la nuova password scelta, che verrà automaticamente sostituita.

5. Nella sezione Pagamento tasse e contribuiti è possibile:

  • Procedere all’iscrizione all’anno successivo;
  • Verificare la situazione dei bollettini;
  • Convalidare il pagamento delle rate universtarie;
  • Visualizzare la propria dichiarazione ISEE (qualora si decida di fornirla all’università)

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Per scoprire come pagare le tasse universitarie online attraverso il sito Unicredit, cliccare qui.

6. Nella sezione “Esami” è possibile effettuare le seguenti azioni:

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Per la prenotazione di un esame è sufficiente cliccare sulla voce “Prenotazione esami” e apparirà la seguente schermata:

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Cliccando su “Prenota Esame” , comparirà dapprima la seguente schermata, nella quale bisognerà inserire il proprio indirizzo e-mail

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In seguito basterà selezionare la modalità di ricerca degli esami del proprio corso di laurea e procedere con la prenotazione.

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N.B. Normalmente, prima della conclusione della prenotazione, viene somministrato allo studente un questionario per valutare la qualità delle lezioni e dell’insegnamento (un questionario per ogni eventuale modulo).

La prenotazione potrà essere visualizzata dalla voce “Visualizza o cancella prenotazioni” dove la prenotazione potrà essere anche cancellata, finché questa risulta attiva.

Tutti gli appelli d’esame possono essere visualizzate alla voce “Calendario Prove d’Esame”.

7. Alla voce “Durante la carriera” è possibile effettuare operazioni varie, alcune delle quali (trasferimento in uscita o richiesta di passaggio di corso) solo in determinati periodi.

8. Per le funzionalità disponibili in “Altri servizi” si rimanda alla pagina relativa all’attivazione della posta elettronica e MatLab

9. Alla voce “Borse di studio” è possibile gestire la domanda e visualizzare la graduatoria relativa ai vari bandi di borse di studio/incarichi offerti dall’Università.

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