Partecipare ad un Team come Ospite
Quando si viene aggiunti come ospiti in un Teams riceverete un avviso nella vostra casella di email personale
Al suo interno troverete il pulsante “Open Microsoft Teams”
Cliccandoci si aprirà una finestra del browser dove dove creare l’account con la vostra email personale
Cliccare su”Avanti”
Scegliere una password e cliccare su “Avanti”
Inserire le informazioni richieste e cliccare su “Avanti”
Riceverete tramite posta un codice di verifica, inserirlo e cliccare su “Avanti”
Scrivere i caratteri e cliccare su “Avanti”
Cliccare su “Accetta” per autorizzare l’applicazione e la registrazione sarà terminata
Si aprirà l’applicazione di Teams
E’ possibile scaricare il client su PC tramite l’apposito tasto o aprirlo tramite app Web.
A sinistra nella sezione “Team” potrete accedere al materiale del corso e alle riunioni/lezioni programmate.
Nella sezione “Post” avrete la cronologia delle attività del team ( notifiche, chat e pianificazione lezioni)
Quando la lezione pianificata sarà attivata compare il riquadro con il pulsante “Partecipa”
Cliccando su “Partecipa Ora” si entrerà nella lezione