Problema Opzioni Riunione

Può capitare che quando si vada ad impostare le “Opzioni riunioni” all’interno di una pianificazione il browser venga  visualizzato un messaggio di errore di permessi.

Il problema può dipendere dal fatto che nel browser utilizzato (Chrome o Microsoft Edge consigliati) sia presente una login o dei precedenti dati di navigazione memorizzati che non permettono il corretto funzionamento.

Per risolvere occorre cancellare i dati navigazione salvati in cache oppure, come illustrato successivamente, aprire il collegamento in una finestra del browser come ospite o guest.

Procedura per utilizzare il browser web come Guest o Ospite (senza dati o cookie salvati)

Aprire i dettagli della riunione

Cliccare con il tasto destro su “Opzione riunione” e selezionare “Copia collegamento”

Aprire il browser web

  • utilizzo di Chrome

Cliccare sull’icona circolare in alto a destra e selezionare “Ospite”

 

Si aprirà una nuova finestra con questo avvertimento

Incollare con CTRL+V o con il tasto destro del mouse+incolla il collegamento

  • utilizzo di Microsoft Edge

Cliccare sull’icona circolare in alto a destra e selezionare “Sfoglia come Guest”

Si aprirà una nuova finestra con questo avvertimento

Incollare con CTRL+V o con il tasto destro del mouse+incolla il collegamento

 

Effettare il login nelle successive finestre con le credenziali (es. nome.cognome@uniroma2.eu )

Selezionare le apposite opzioni indicate nelle guide per la tipologia richiesta e cliccare su “Salva”