Software Microsoft Imagine X

imaginex

L’Università di Torvergata fornisce ai propri studenti e ai propri dipendenti Microsoft Imagine X, grazie al quale è possibile avere accesso a servizi, software e strumenti professionali a costi molto contenuti se non addirittura in maniera gratuita. Gli abbonamenti Microsoft Imagine consentono agli educatori e agli studenti di accedere pressoché a tutta la tecnologia e a tutti i prodotti Microsoft, così da garantire che dispongano delle giuste scelte tecnologiche per tutte le opportunità di istruzione correnti e future. I servizi messi a disposizione da Microsoft Imagine sono numerosissimi. È possibile consultare la lista completa a questo link.

Con Microsoft Imagine è possibile usufruire di strumenti necessari per ampliare gli studi di sviluppo  e di test dei software; vengono, infatti, fornite tecnologie quali Windows Server, Visual studio, NET, SQL Server e Platform SDK, con le quali gli studenti potranno creare App e potranno sperimentare il software design.

Per usufruire del servizio bastera’ andare al seguente link ed effettuare il login nell’ appposita sezione inserendo le credenziali utilizzate per l’accesso ai servizi on-line dell’ ateneo.
Si potra’ scaricare l’ immagine ISO o il file d’ istallazione del software desiderato

Trattandosi di software messo a disposizione a scopo didattico e’ possibile utilizzare la licenza per una sola istallazione, in caso di necessità di reinstallazione inviare un email al supporto specificando il motivo della nuova richiesta