Posta elettronica

Il Centro di Calcolo di Ateneo mette a disposizione di tutti gli studenti e del personale dipendente il servizio di posta elettronica.

Per attivare tale servizio seguire la guida sottostante.

Per gli studenti:

  1. Accedere alla pagina Delphi ed entrare nella propria area personale:

2. Eseguito l’accesso selezionare, alla voce Altri servizi, Attivazione altri servizi:

3. A questo punto si viene indirizzati in una pagina con i Servizi forniti, dove sarà sufficiente cliccare su Attivazione Microsoft Office 365:

Posta elettronica 2 modificata

4. Se la finestra propone l’avvviso “UPN non ancora assegnato”, procedere con la richiesta della      email utilizzando la funzionalità “Richiesta nuova casella”

 

5.  Impostare una password utilizzando l’apposita funzionalità e rispettando i vincoli

6. La procedura è completa.

Una volta attivato l’indirizzo email, si potrà accedere alla propria casella di posta elettronica tramite il sito outlook.com inserendo:

  • User: nome.cognome…….@students.uniroma2.eu;
  • Password.

NB: nel momento in cui si attiva la posta elettronica, allo studente viene fornito un UserID (nome.cognome@students.uniroma2.eu) con il quale poter aver accesso ai vari servizi e un indirizzo riservato alla posta elettronica (nome.cognome@students.uniroma2.eu)