Posta elettronica

Il Centro di Calcolo di Ateneo mette a disposizione di tutti gli studenti e del personale dipendente il servizio di posta elettronica.

Per attivare tale servizio seguire la guida sottostante.

Per gli studenti:

  1. Accedere alla pagina Delphi ed entrare nella propria area personale:

Pagina Delphi

2. Eseguito l’accesso selezionare, alla voce Altri servizi, Attivazione altri servizi:

Posta elettronica 1 modificata3. A questo punto si viene indirizzati in una pagina con i Servizi forniti, dove sarà sufficiente cliccare su Attivazione Microsoft Office 365:

Posta elettronica 2 modificata

4. Nella nuova schermata, selezionare la voce Prima Attivazione/Reset Password: Posta elettronica 3 modificata

5. A questo punto, a seconda che si sia un attuale studente (students) o un ex studente (alumni), selezionare, rispettivamente, la prima o la seconda voce:

6. Scegliere una password e premere su Conferma dati:

Posta elettronica 5 modificata

7. La procedura è completa. Si visualizzerà la seguente schermata:

Posta elettronica 6 modificata

Una volta attivato l’indirizzo email, si potrà accedere alla propria casella di posta elettronica tramite il sito //outlook.com/uniroma2.eu inserendo:

  • User: nome.cognome@cloudsa.uniroma2.eu;
  • Password.

NB: nel momento in cui si attiva la posta elettronica, allo studente viene fornito un UserID (nome.cognome@cloudsa.uniroma2.eu) con il quale poter aver accesso ai vari servizi e un indirizzo riservato alla posta elettronica (nome.cognome@students.uniroma2.eu)